Descrizione
Si informa che è aperto il bando DOPO DI NOI 2024 - a cura di Azienda Speciale Consortile Galliano - Ufficio di Piano, programma operativo regionale per la realizzazione degli interventi a favore di persone con disabilità grave,
come definita dall’art. 3 comma 3 della l 104/1992, prive del sostegno familiare, in attuazione della L.. 112/2016 recepita con DGR 2912/2024.
La misura è rivolta a persone con necessità di sostegno intensivo prive del supporto familiare o in previsione del venire meno dello stesso, anche attraverso lo sviluppo di specifiche autonomie e percorsi di de-istituzionalizzazione.
In allegato tutta la relativa documentazione. L’ istanza può essere presentata dai seguenti soggetti:
- Persone con disabilità e/o dalle loro famiglie o da chi ne garantisce la protezione giuridica;
- Comuni, Associazioni di famiglie di persone disabili, associazioni di persone con disabilità, enti del terzo settore ed altri Enti pubblici o privati, preferibilmente in co-progettazione per quanto riguarda gli interventi infrastrutturali per la ristrutturazione dell’abitazione;
Le domande devono essere presentate attraverso apposita modulistica (Allegati A e B) e complete di tutta la documentazione richiesta ai servizi sociali del Comune di residenza del beneficiario.
Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi a:
- Azienda Speciale Consortile Galliano di Cantù tel. 031.4971340 - mail: ufficiodipiano@aziendaspecialegalliano.it
- Servizi Sociali del Comune di Cermenate tel. 0317776183 - mail: servizisociali@comune.cermenate.co.it
Allegati
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 15 gennaio 2025, 14:29