Descrizione
Sono pubblicati gli elenchi dei beneficiari della Carta “Dedicata a Te”, carta solidale per acquisti di beni di prima necessità.
Per tutelare la privacy l'elenco è pubblicato sotto forma di estratto con il numero di protocollo della DSU dei nuclei familiari beneficiari dal quale è possibile verificare il diritto al contributo (il numero di protocollo DSU è leggibile anche nella dichiarazione ISEE).
L’ammontare del beneficio economico è pari a 500,00 euro, erogato in un’unica soluzione.
Si specifica che le carte sono rese operative con l'accredito del contributo erogato a partire dal mese di settembre 2024. Il primo pagamento dovrà essere effettuato entro il 16 dicembre 2024, pena la decadenza dal beneficio (cfr. l’articolo 5, comma 4, del D.I.).
Le somme, inoltre, dovranno essere interamente utilizzate entro e non oltre il 28 febbraio 2025 (cfr. l’articolo 8, comma 1, del D.I.).
La carta è destinata all’acquisto di beni alimentari di prima necessità e carburanti o in alternativa abbonamenti al trasporto pubblico locale e non può essere utilizzata per acquisti online né per effettuare prelievi.
Le carte elettroniche di pagamento sono messe a disposizione da Poste Italiane, i beneficiari riceveranno apposita comunicazione da parte del Comune di Cermenate con la quale potranno recarsi presso gli uffici postali per il ritiro della carta. Per coloro che hanno già ottenuto la carta nel 2023 e ne hanno nuovamente diritto, non sarà necessario ritirare la carta e l'importo verrà caricato direttamente sulla carta già in loro possesso.
A cura di
Allegati
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 13 settembre 2024, 14:00