Cos'è
L'Associazione di promozione sociale Il Gelso di Cermenate invita all'iniziativa "Sotto il segno del gelso", domenica 17 maggio 2026, al mattino, una passeggiata sul territorio, attraverso i percorsi all'interno del Parco Groane e del Parco Lura, alla ricerca di alcuni vecchi alberi di gelso. Si giungerà, al termine della camminata, presso il Parco Scalabrini e le sale di Villa Clerici (sede del municipio), dove si potrà visitare una mostra sul tema della bachicoltura e della pianta del gelso, allestita nelle sale al piano terra.
In chiusura un piccolo aperitivo.
Ritrovo e partenza alle ore 9.00 in Piazza del Mercato (Donatori di sangue). Arrivo previsto in Villa Clerici: ore 11.15
E' richiesta gentile conferma di partecipazione ai contatti indicati nella locandina informativa.
L'iniziativa è organizzata in collaborazione con il Museo della Seta di Como e gode di patrocinio del Comune di Cermenate e del Consorzio Parco del Lura.
A chi è rivolto
Tutti
Date e orari
17 mag
17
mag
Costo
Con piccola offerta
Luogo
Punti di contatto
Ultimo aggiornamento: 10 aprile 2026, 13:14