Cos'è
"BIBLIOCONNESSIONI: GENERAZIONI IN RELAZIONE" – INIZIATIVA ESCAPE ROOM MISSIONE OLIMPIADI – Incontro finale venerdì 23/01/2026 dalle ore 17.00 alle ore 19.00 in Biblioteca Civica Progetto finanziato da Regione Lombardia - Avviso Unico Cultura 2025 - Ambito B Musei, Archivi Biblioteche e catalogazione Linea 2.
Escape Room Missione Olimpiadi: ultimo appuntamento, con evento aperto alla cittadinanza, organizzato dai ragazzi di Cermenate che hanno aderito al progetto.
Partecipa anche tu alla Escape Room a tema sport e Olimpiadi! Ultimo incontro, aperto alla cittadinanza (dagli 11 anni in su): venerdì 23 gennaio 2026, dalle ore 17.00 alle ore 19.00 (attività su turni) – Biblioteca Civica di via Scalabrini 153 – Cermenate.
Lavora in squadra, usa logica e creatività e prova a battere il tempo! Ogni indizio ti avvicina all'uscita...ma solo se fai la scelta giusta! Riuscirai a scappare dalla Biblioteca? Vieni a scoprirlo!
Ingresso gratuito - È richiesta la prenotazione ai contatti della Biblioteca Civica Vi aspettiamo!
Il progetto "BiblioConnessioni: generazioni in relazione"
La Biblioteca Civica del Comune di Cermenate ha aderito al Bando Avviso Unico Cultura 2025 di Regione Lombardia che riconosce contributi a fondo perduto destinati alla Promozione educativa e culturale, a Musei, Archivi, Biblioteche e Catalogazione. Il progetto, dal titolo "BiblioConnessioni: generazioni in relazione" si rivolge in particolar modo alla fascia giovane (adolescenti, ragazzi e giovani adulti) e anziana della popolazione. Attraverso un’articolata proposta di attività culturali, ludiche ed educative, la Biblioteca si propone come spazio inclusivo, dinamico e intergenerazionale, in cui la lettura, il gioco, la narrazione e l’uso consapevole delle tecnologie diventano strumenti per creare legami, stimolare la partecipazione e promuovere il benessere individuale e collettivo.
A chi è rivolto
Cittadinanza (dagli 11 anni in su)
Date e orari
23 gen
23
gen
Costo
Gratuito
Luogo
Punti di contatto
Ultimo aggiornamento: 19 gennaio 2026, 18:36