Descrizione
Vi invitiamo a partecipare al gruppo di lettura Biblionauti - esplorazioni letterarie: mercoledì 12 febbraio 2025 alle ore 20.45 vi aspettiamo presso la Biblioteca Civica, via Scalabrini 153, per parlare del romanzo: Berta Isla di Javier Marías, Einaudi editore.
L'ingresso è libero e gratuito.
«La tua vita si è fermata e la mia è andata avanti, ma senza molto senso (…). Sì, guardo i tuoi vestiti vuoti e penso che se ti avessi davanti e potessi guardarti, anche tu mi appariresti vuoto, con le tasche sformate, pieno di macchie e pieghe, tu stesso vacuità. Assenza e silenzio; o tutt’ al più il ripetersi di un verso come le parole illeggibili su una lapide coperta di neve. Tutt’al più un sussurro all’orecchio che non capirò. Ti conosco dall’adolescenza. Da allora ti ho amato con determinazione. Ma dopo, in un lunghissimo dopo che ormai mi trascino dietro e mi attende, quanto poco ho saputo di te».
Un romanzo intimista e riflessivo che esplora, quasi fosse un flusso di coscienza, i temi dell'amore, del tradimento e della memoria. Berta Isla e Tomás Nevinson si conoscono fin dai tempi del liceo e decidono di sposarsi, per coronare quel sogno d'amore di due persone che sono cresciute insieme. E allora perchè finiranno per vivere "insieme ma dandosi le spalle"?
Leggere i libri non è obbligatorio, il gruppo di lettura è un momento in cui poter condividere opinioni, sentimenti e fare quattro chiacchiere in compagnia di altri lettori.
E, perchè no, scoprire nuovi libri da leggere!
Il libro proposto è presente nel catalogo provinciale https://opac.provincia.como.it, sulla piattaforma di prestito digitale MediaLibraryOnLine (MLOL), ed è disponibile al prestito presso la Biblioteca Civica.
A chi è rivolto
Adulti
Date e orari
12 feb
12
feb
Costo
Gratuito
Luogo
Punti di contatto
Allegati
Ultimo aggiornamento: 4 febbraio 2025, 13:08