Cos'è
Vi invitiamo a partecipare al gruppo di lettura Biblionauti - esplorazioni letterarie: mercoledì 12 novembre 2025 alle ore 20.45 vi aspettiamo presso la Biblioteca Civica, via Scalabrini 153, per parlare del romanzo: Rebecca la prima moglie di Daphne du Maurier.
L'ingresso è libero e gratuito.
«La pace di Manderley non poteva essere turbata, la grazia non poteva essere annientata, a prescindere dagli eventi, a prescindere dai suoi abitanti. Non avevano peso i guai e i conflitti, il disagio e il dolore, le lacrime versate, l'infelicità. I fiori che morivano sarebbero rispuntati la primavera seguente, gli stessi uccelli avrebbero rifatto il nido, i rami degli alberi si sarebbero nuovamente gonfiati di gemme».
Pubblicato nel 1938, Rebecca è un classico del romanzo gotico, in cui atmosfere cupe e misteriose si intrecciano a dinamiche psicologiche profonde. Ambientato nella tenuta di Manderley, sulla costa della Cornovaglia, il romanzo esplora temi come l’identità, la memoria e il potere del passato.
Leggere i libri non è obbligatorio, il gruppo di lettura è un momento in cui poter condividere opinioni, sentimenti e fare quattro chiacchiere in compagnia di altri lettori.
E, perchè no, scoprire nuovi libri da leggere!
Il libro proposto è presente nel catalogo provinciale https://opac.provincia.como.it ed è disponibile al prestito presso la Biblioteca Civica.
A chi è rivolto
Adulti
Date e orari
12 nov
12
nov
Costo
Gratuito
Luogo
Punti di contatto
Ultimo aggiornamento: 10 ottobre 2025, 10:37