Cos'è
L'Associazione Il Carretto, da anni attiva sul territorio con attività e progetti volti a sostenere il mercato equo e solidale e lo sviluppo sostenibile di popolazioni in difficoltà, propone alla cittadinanza la commedia in tre atti di Peppino De Filippo "Non è vero ma ci credo" - sabato 18 ottobre 2025 ore 21.00, presso l'Auditorium comunale Padre A.Zucchi, in via Grassi 27 - Cermenate - con ingresso fino ad esaurimento posti e offerta libera.
Sul palco, la Compagnia teatrale Le nuove comparse, regia di Sofia e Peppino Luvrano.
La commedia: Il commendatore Gervasio Savastano è tormentato dalla superstizione; i suoi affari non vanno bene e in famiglia ci sono problemi. All'improvviso, però, la fortuna sembra ricordarsi del commendator Savastano: in azienda arriva un giovane, Alberto Sammaria, gobbo! Coincidenza vuole che, con il suo arrivo gli affari cominciano di colpo ad andar bene. Anche la famiglia del commendatore sembra aver ritrovato la serenità e i problemi sembrano solo un lontano ricordo. Tutto sembra filare liscio, ma il diavolo ci mette lo zampino: Alberto Sammaria è costretto a dare le dimissioni. Il commendatore è disperato, ma troverà una soluzione...
Il ricavato della serata andrà in favore del progetto denominato "Nyampinga" in Ruanda, a cura di Associazione Variopinto onlus di Limbiate, con cui Associazione Il Carretto collabora da anni.
L'iniziativa gode del patrocinio del Comune di Cermenate. Vi apsettiamo numerosi!
A chi è rivolto
Tutti
Date e orari
18 ott
18
ott
Costo
Con offerta libera
Luogo
Punti di contatto
Ultimo aggiornamento: 3 ottobre 2025, 13:57