Cos'è
"BiblioConnessioni: generazioni in relazione" - “Aperitivo con delitto”
Progetto finanziato da Regione Lombardia - Avviso Unico Cultura 2025 - Ambito B Musei, Archivi Biblioteche e catalogazione Linea 2
La Biblioteca Civica del Comune di Cermenate ha aderito al Bando Avviso Unico Cultura 2025 che riconosce contributi a fondo perduto destinati alla Promozione educativa e culturale, a Musei, Archivi, Biblioteche e Catalogazione.
Il progetto, dal titolo "BiblioConnessioni: generazioni in relazione" si rivolge in particolar modo alla fascia giovane (adolescenti, ragazzi e giovani adulti) e anziana della popolazione. Attraverso un’articolata proposta di attività culturali, ludiche ed educative, la Biblioteca si propone come spazio inclusivo, dinamico e intergenerazionale, in cui la lettura, il gioco, la narrazione e l’uso consapevole delle tecnologie diventano strumenti per creare legami, stimolare la partecipazione e promuovere il benessere individuale e collettivo.
"Aperitivo* con delitto" venerdì 10 ottobre 2025 ore 19.00. Hai dai 14 ai 19 anni? Ti piacciono i gialli o le cacce al tesoro? Vuoi passare una serata alternativa? Partecipa a una vera serata da detective, tra enigmi da risolvere e indizi misteriosi. Un’occasione per mettere alla prova il tuo spirito investigativo e divertirti in compagnia. Rappresentazione teatrale a cura dell'Associazione Culturale Oplà.
È richiesta la prenotazione ai contatti della Biblioteca Civica entro martedì 07.10.25. Partecipazione gratuita, posti limitati.
*Le bevande servite durante l'aperitivo sono senza alcool.
La trama:
Anno 600 a.c. Nel piccolo villaggio di Golasech, vive un popolo di celti. Durante la celebrazione di un rito propiziatorio, un funesto evento turba la quiete del villaggio. I sospetti ricadono subito sulle uniche persone presenti al momento del rito. Solo uno di loro può aver compiuto questo efferato omicidio. Ma chi?
Vi aspettiamo!
A chi è rivolto
ragazze e ragazzi dai 14 ai 19 anni
Date e orari
10 ott
10
ott
Costo
Gratuito
Luogo
Punti di contatto
Ultimo aggiornamento: 30 settembre 2025, 13:58