Cos'è
Al via presso la Biblioteca Civica - in via Scalabrini 153 - Cermenate (CO) la seconda edizione della Rassegna Un sogno da scrivere.
Un ciclo di quattro appuntamenti, che si terranno da aprile a giugno, dedicato alla presentazione di romanzi scritti da autori del nostro territorio.
Un sogno da scrivere nasce dalla volontà di promuovere e sostenere le nuove voci nel campo della scrittura, offrendo loro visibilità e uno spazio in cui esprimersi.
Modera gli incontri la giornalista Laura Omodei.
Il programma:
- venerdì 17 aprile 2026 - ore 20.30 Valentina Giacalone
- venerdì 8 maggio 2026 - ore 20.30 Fabrizia Ierace
- venerdì 28 maggio 2026 - ore 20.30 Claudia Sala
- venerdì 19 giugno 2026 - ore 20.30 Massimiliano Premoli
Ingresso libero fino a esaurimento posti a sedere.
Gli interessati a partecipare alla rassegna, per presentare il proprio romanzo o ricevere ulteriori informazioni, sono invitati a contattare la Biblioteca Civica agli indirizzi indicati.
- Terzo incontro:
Claudia Sala presenta il suo libro: Ritorno alle origini. Aldilà degli occhi, aldiquà del cuore.
"Noi umani non possediamo le ali perché siamo anime libere fatte per volare, non con il corpo, ma con il cuore". Nel contesto di un'umanità apatica, abbagliata dalle apparenze e frastornata dalla frenesia, si dipana, pagina dopo pagina, un viaggio introspettivo ed emozionante alla ricerca di quel luogo dove ci si disseta nuovamente di emozioni. Sicuramente la lettura approssimativa, dettata dalla fretta e dalla scarsa attenzione, induce il protagonista a commettere l'errore più grande, osservare anziché contemplare, rimandando la felicità come un avvenimento sporadico ed effimero riservato a pochi. Tuttavia, la visione innocente e spensierata di un fanciullo consente di riflettere e ad acquisire una nuova chiave di lettura sulla vita. Svariati i temi di discussione contemporanei trattati, che porteranno il protagonista ad abbandonare la logica e l'apparenza, per giungere a una maggiore consapevolezza e a quel mondo etereo dove si gode dell'unica ricchezza e bellezza veramente importante: quella del cuore.
A chi è rivolto
Adulti
Date e orari
28 mag
28
mag
Costo
Gratuito
Luogo
Punti di contatto
Ultimo aggiornamento: 9 maggio 2026, 12:17