GRUPPO DI LETTURA BIBLIONAUTI. "Il miglio verde"

Ingresso libero e gratuito, chiacchiere in libertà sul libro del mese

Data evento:
08 Maggio 2024 20:40 - 08 Maggio 2024 22:30
GRUPPO DI LETTURA BIBLIONAUTI. "Il miglio verde"

Vi invitiamo a partecipare al gruppo di lettura Biblionauti - esplorazioni letterariemercoledì 8 maggio 2024 alle ore 20.45 vi aspettiamo presso la Biblioteca Civica, via Scalabrini 153, per parlare del romanzo: Il miglio verde di Stephen King.
L'ingresso è libero e gratuito.

«Il tempo si prende tutto, che tu lo voglia o no. Il tempo si prende tutto, il tempo lo porta via, e alla fine c’è solo oscurità. Talvolta incontriamo altri in quell’oscurità e talvolta li perdiamo di nuovo là dentro».

Nel penitenziario di Cold Mountain, lungo lo stretto corridoio di celle noto come Il Miglio Verde, i detenuti come lo psicopatico Billy the Kid Wharton o il demoniaco Eduard Delacroix aspettano di morire sulla sedia elettrica, sorvegliati a vista dalle guardie. Ma nessuno riesce a decifrare l’enigmatico sguardo di John Coffey, un nero gigantesco condannato a morte per aver violentato e ucciso due bambine. Coffey è un mostro dalle sembianze umane o un essere in qualche modo diverso da tutti gli altri?

Leggere i libri non è obbligatorio, il gruppo di lettura è un momento in cui poter condividere opinioni, sentimenti e fare quattro chiacchiere in compagnia di altri lettori.
E, perchè no, scoprire nuovi libri da leggere!

Il libro proposto è presente nel catalogo provinciale https://opac.provincia.como.it/, sulla piattaforma di prestito digitale MediaLibraryOnLine (MLOL), ed è disponibile al prestito presso la Biblioteca Civica.

Mercoledi 17 Aprile 2024