Privacy e informative complete trattamento dati personali

Di seguito sono consultabili e scaricabili le informative relative al trattamento dei dati personali dei vari servizi erogati dal Comune, in ottemperanza a quanto definito dal Regolamento UE 2016/679.

Data di pubblicazione:
21 Febbraio 2019
Privacy e informative complete trattamento dati personali

Informativa sul trattamento dei dati personali ai sensi degli articoli 13 e 14 del Regolamento UE 2016/679

Ai sensi del Regolamento UE 2016/679 e del Codice Privacy D.Lgs. 196/2003 come modificato dal D.Lgs. 101/2018, si informa che i dati personali acquisiti nell'ambito dei servizi resi dal Comune saranno trattati in modo lecito, corretto e trasparente con modalità cartacee ed informatiche.

Il Titolare del trattamento è il Comune di Cermenate, nella figura del sindaco pro-tempore - Via Scalabrini 153 - P.IVA - C.F.: 00550440135 – Tel. 0317776111 PEC: cermenate@pec.provincia.como.it

Il trattamento è lecito in quanto, ai sensi dell’art. 6 parag. 1 del GDPR, il trattamento è necessario per l’esecuzione di un compito di interesse pubblico o connesso all’esercizio di pubblici poteri del titolare ed è necessario per il perseguimento del legittimo interesse del titolare.

I dati raccolti sono trattati esclusivamente nell’ambito del procedimento/servizio di cui è stata richiesta l'attivazione.

Si informa l’interessato che il conferimento dei dati personali richiesti è obbligatorio per il perseguimento delle finalità descritte, l’eventuale rifiuto determinerà l’impossibilità di dar corso al procedimento/servizio richiesto.

I dati saranno comunicati a terzi per l’assolvimento degli obblighi connessi alla normativa vigente e al regolamento comunale. I dati potranno, inoltre, essere comunicati a soggetti che possono accedervi in forza di disposizioni di legge, di regolamento o di normativa dell’Unione Europea.

I dati personali non saranno né diffusi e né trasferiti ad un paese terzo o ad un’organizzazione internazionale; i dati non saranno oggetto di processi decisionali automatizzati compresa la profilazione.

I dati personali raccolti saranno conservati per l’arco di tempo necessario per il conseguimento della finalità salvo il maggior periodo necessario per la conservazione documentale amministrativa, entro i termini di legge riferiti al procedimento stesso.

L’interessato ha diritto di chiedere l’accesso ai dati personali che lo riguardano, la rettifica e la cancellazione degli stessi, la limitazione o l’opposizione al loro trattamento, la portabilità (artt. 15-21 GDPR).

L’interessato ha inoltre il diritto di proporre un reclamo all’Autorità di controllo scrivendo a garante@gpdp.it

DI SEGUITO SONO CONSULTABILI LE INFORMATIVE RELATIVE AL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI DEI VARI SERVIZI EROGATI DAL COMUNE.

Giovedi 14 Marzo 2024