SPORTELLO INFOLAVORO

Attivo su appuntamento il mercoledì

06 Novembre 2023
SPORTELLO INFOLAVORO

Si informa che presso il Comune è attivo lo Sportello InfoLavoro.

Il servizio riceve SOLO su appuntamento telefonando al 0314971340 dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 12:30. Email: infolavoro@aziendaspecialegalliano.it

A Cermenate, lo sportello (collocato al piano terra stabile di via Scalabrini 153) è aperto SOLO il mercoledì dalle 9:00 alle 12:00 e riceve su appuntamento.

Cos'è lo Sportello InfoLavoro

Lo sportello InfoLavoro è concepito come uno spazio di informazione e consulenza nell’ambito della ricerca attiva del lavoro e dell’offerta formativa del territorio.
L’operatore di sportello eroga ai cittadini un servizio di consulenza, fornendo strumenti con informazioni sulle diverse tipologie dei canali di ricerca, sulle modalità per una migliore presentazione della propria candidatura nel mondo del lavoro e sulle modalità organizzative per strutturare una efficace ricerca attiva.

A chi volesse riqualificarsi professionalmente vengono fornite indicazioni su corsi in catalogo presso i Centri di Formazione e modalità per potervi accedere gratuitamente attraverso le Doti Regionali. Per chi invece è interessato a completare il ciclo scolastico o approfondire le proprie conoscenze, troverà informazioni sulle opportunità di formazione presso i CPIA-Centro Provinciale per l’Istruzione degli Adulti- per il conseguimento della licenza media, corsi di informatica, lingua straniera o di italiano, per gli stranieri.

L’operatore di sportello svolge attività di ricerca di offerte di lavoro attraverso i canali on line da sottoporre direttamente all’utenza dello sportello, contatta le realtà produttive del territorio per raccogliere il bisogno di profili professionali da integrare nel proprio organico proponendo loro, attraverso l’attività di matching, profili validi e compatibili colloquiati presso lo sportello.

Nel Comune di Cermenate il servizio è presente da inizio 2020. E' gratuito e attivo nei giorni/orari sopra indicati presso uno spazio dedicato, al piano terra del Municipio.

Mercoledi 10 Gennaio 2024