L'allacciamento alle reti tecnologiche va richiesto direttamente alle società che gestiscono il servizio.
NOTA BENE: Qualora i lavori di allacciamento alle reti tecnologiche dovessero comportare la rottura del manto stradale, occorre richiedere l'autorizzazione al Settore Lavori Pubblici mediante l'apposito modulo e previo il pagamento di deposito cauzionale che sarà restituito una volta ripristinata la sede stradale. In lacuni casi, per l'effettuazione dei lavori, è necessaria l'ordinanza della Polizia Locale.
ENERGIA ELETTRICA: ENEL S.p.A.
Numero verde gratuito: 800900800 da telefono fisso
Numero a pagamento: 199505055 da cellulare
https://www.enel.it/it-it
ACQUEDOTTO E FOGNATURA: COMO ACQUA S.R.L. (dal 01/01/2023)
NUMERO VERDE PRONTO INTERVENTO (per emergenze, perdite) 800 995 103
NUMERO VERDE SERVIZIO CLIENTI 800 901 759 (attivo a lunedì a venerdì ore 9.00 - 19.00 e il sabato mattina ore 9.00 – 14.00)
Mail: clienti@comoacqua.it
PEC: info@pec.comoacqua.it
Sito internet: http://comoacqua.it
GAS: ACINQUE ENERGIA S.R.L.
Sportello in Via Scalabrini 145 a Cermenate.
ORARIO DI APERTURA
-
Da lunedì a giovedì: 8.30-12.45, 14.00-16.00
-
Venerdì: 8.30-12.45, 14.00-15.45
- Sabato chiuso.
Per informazioni/assistenza: numero verde 800.822.034 (Da lunedì a venerdì dalle 8:30 alle 19:30, il sabato dalle 9:00 alle 13:00)
Numero pronto intervento attivo 24 ore su 24, tutto l'anno, 7 giorni su 7: 800.388.088 (solo per segnalazioni perdite/emergenze).
Acinque Energia S.r.l.
Sede legale: Via Giovanni Amendola, 4 - 23900 Lecco (LC)
Sede amministrativa: Via Pietro Stazzi, 2 - 22100 Como (CO)
Sito internet: https://acinque.it/
TELEFONIA: TELECOM ITALIA
Per segnalazioni/guasti/richiesta di informazioni: il servizio 187 è disponibile 7 giorni su 7 ed è dedicato a risolvere necessità/problemi con la linea telefonica di Telecom Italia. Gli operatori forniscono tutte le informazioni commerciali e amministrative e sono a disposizione tutti i giorni, dalle 7.00 alle 22.30.
Per ricevere assistenza tecnica sulla linea telefonica o sulla linea ADSL gli operatori sono invece disponibili 24 ore su 24. Attenzione però, perchè il numero è attivo solo se si chiama dall’I talia.
http://www.telecomitalia.com/tit/it/offerta/privati.html