ACCESSO IN BIBLIOTECA CON GREEN PASS RAFFORZATO

Dal 10 gennaio 2022 sino al termine dello stato di emergenza epidemiologica

Data di pubblicazione:
08 Gennaio 2022

Dal 10 gennaio 2022 sino al termine dello stato di emergenza epidemiologica per accedere e usufruire dei servizi della Biblioteca Civica (in quanto istituto e luogo della cultura) è necessario essere in possesso della Certificazione verde Covid-19 rafforzata, secondo quanto stabilito dal Decreto Legge 221/21. Restano valide le esenzioni per i minori di 12 anni e per coloro che hanno idonea certificazione medica rilasciata secondo i criteri definiti con Circolare Ministero della Salute del 4 agosto 2021.

La Biblioteca Civica è aperta per il servizio di prestito e restituzione dei documenti (libri, multimediali, periodici) e per l'utilizzo delle zone studio. Ingresso SENZA PRENOTAZIONE ma con accessi contingentati; il numero massimo di utenti per piano è pari a 4. Ogni utente ha a disposizione 15 minuti per la restituzione e il prestito del patrimonio.

E' consentito l'utilizzo delle aree studio, previa prenotazione del posto tramite telefono o mail, con permanenza massima di 4 ore (fino a 30 minuti prima della chiusura al pubblico della biblioteca). Non è consentito l'utilizzo delle postazioni informatiche e dell'area svago e giochi della sala prima infanzia, la consultazione in sede di quotidiani e riviste.

Di seguito si indicano i contatti della Biblioteca Civica: tel. 0317776187, mail biblioteca@comune.cermenate.co.it

E' attivo il servizio di ritiro prenotazioni per gli utenti non in possesso della certificazione verde Covid “green pass” base/rafforzata ESCLUSIVAMENTE al piano terra della sede. Per tutti i dettagli, consultare la news relativa.

E' attivo il servizio di prestito e restituzione a domicilio, gratuito e riservato ad alcune categorie di cittadini residenti. Per tutti i dettagli, consultare la news relativa.

Riferimenti normativi:

DECRETO LEGGE 221/2021 del 24.12.21