SPORTELLO INFOLAVORO

Presso la sede degli uffici comunali, il mercoledì su appuntamento

Data di pubblicazione:
04 Febbraio 2022
SPORTELLO INFOLAVORO

Cos'è lo Sportello InfoLavoro

Lo sportello InfoLavoro è concepito come uno spazio di informazione e consulto nell’ambito della ricerca attiva del lavoro e dell’offerta formativa del territorio.
L’operatore di sportello eroga ai cittadini un servizio di consulenza, fornendo strumenti con informazioni sulle diverse tipologie dei canali di ricerca, sulle modalità per una migliore presentazione della propria candidatura nel mondo del lavoro e sulle modalità organizzative per strutturare una efficace ricerca attiva.

A chi volesse riqualificarsi professionalmente vengono fornite indicazioni su corsi in catalogo presso i Centri di Formazione e modalità per potervi accedere gratuitamente attraverso le Doti Regionali. Per chi invece è interessato a completare il ciclo scolastico o approfondire le proprie conoscenze, troverà informazioni sulle opportunità di formazione presso i CPIA-Centro Provinciale per l’Istruzione degli Adulti- per il conseguimento della licenza media, corsi di informatica, lingua straniera o di italiano, per gli stranieri.

L’operatore di sportello svolge attività di ricerca di offerte di lavoro attraverso i canali on line da sottoporre direttamente all’utenza dello sportello, contatta le realtà produttive del territorio per raccogliere il bisogno di profili professionali da integrare nel proprio organico proponendo loro, attraverso l’attività di matching, profili validi e compatibili colloquiati presso lo sportello.

Nel Comune di Cermenate il servizio è presente da inizio 2020. E' gratuito e attivo nei seguenti giorni/orari presso uno spazio dedicato, al piano terra del Municipio.

MERCOLEDI' dalle 10.30 alle 13.30 per colloqui precedentemente fissati su appuntamento e dalle 13.30 alle 14.00  per ricevimento telefonate. Num. tel. 031 7776147 - Mail: infolavoro@aziendaspecialegalliano.it

Lunedi 06 Giugno 2022