BANDO SERVIZIO CIVILE UNIVERSALE 2021

Per i progetti con avvio nel 2022. Un'opportunità per giovani 18-28 anni

Data di pubblicazione:
22 Dicembre 2021

Il Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale ha pubblicato il Bando Ordinario 2021 per la selezione dei volontari di Servizio Civile Universale.

Il Servizio Civile Universale è un'opportunità per mettersi in gioco, dare un aiuto concreto alla collettività, imparare, acquisire esperienza e prepararsi al mondo del lavoro.

Gli aspiranti operatori volontari dovranno presentare domanda di partecipazione esclusivamente attraverso la piattaforma DOL raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it
Le domande di partecipazione devono essere presentate esclusivamente nella modalità on line sopra descritta entro e non oltre le ore 14.00 del 26 Gennaio 2022. Oltre tale termine il sistema non consentirà la presentazione delle domande. Le domande trasmesse con modalità diverse non saranno prese in considerazione. È possibile presentare una sola domanda di partecipazione per un unico progetto e un’unica sede.

Il Comune di Cermenate aderisce ai progetti di Servizio Civile Universale di ANCI Lombardia.

Nel Comune di Cermenate sono disponibili:

n. 2 posti  - Progetto Ambiente - "Volontari per la tutela ambientale"

n. 1 posto - Progetto Assistenza - "Insieme per superare la fragilità: la forza dell'inclusione"

n. 2 posti - Progetto Cultura - "Liberi tutti - la cultura in provincia di Como"

n. 1 posto - Progetto Educazione - "Ritorno ai banchi di scuola"

L'iniziativa è rivolta a giovani di età compresa tra i 18 e i 29 anni (non ancora compiuti all'atto di presentazione della domanda). Il Servizio Civile Universale prevede un assegno di 444,30 euro mensili. Per requisiti, tempi e modalità di partecipazione si rinvia al bando.

CLICCA QUI per conoscere nei dettagli i progetti che saranno attivati nel Comune di Cermenate. ATTENZIONE: coloro che volessero partecipare a uno dei progetti attivati dal Comune di Cermenate, in domanda debbono indicare CODICE ENTE: SU00142.

Info: Ufficio URP tel. 031 7776141 - info@comune.cermenate.co.it

flyer scu.pdf