BANDO CONTRIBUTI A FONDO PERDUTO PER ATTIVITA' PROFESSIONALI

Data di pubblicazione:
15 Dicembre 2021
BANDO CONTRIBUTI A FONDO PERDUTO PER ATTIVITA' PROFESSIONALI

L’Amministrazione comunale, in seguito ai riflessi economici e sociali che si sono generati per effetto della pandemia da COVID-19, ha rilevato la necessità di garantire un sostegno economico alle attività professionali del territorio maggiormente colpite.

Con Deliberazione di Giunta comunale n. 235 del 14/12/21 è stato approvato il bando, di seguito pubblicato, che riapre i termini per la presentazione delle domande finalizzate alla richiesta dei contributi alle attività professionali, quale sostegno concreto ai soggetti colpiti dallo stato di emergenza epidemiologica dovuta al Covid-19.

Possono accedere ai contributi le persone fisiche residenti in Cermenate alla data del 01/01/2019 che svolgono attività professionale e alle quali non sia già stato concesso il contributo a fondo perduto previsto a favore dei professionisti iscritti a un albo professionale (bando approvato con deliberazione di Giunta Comunale n. 206 de l16 novembre 2021) e in possesso dei seguenti requisiti:

• Riduzione del fatturato alla data del 31 dicembre 2020 pari almeno al 20% (venti per cento) rispetto allo stesso dato riferito all’esercizio precedente.
  • Essere in possesso di partita iva per l'esercizio dell'attività.

Le domande dovranno pervenire entro e non oltre le ore 12.00 del giorno 14 gennaio 2022 all'indirizzo di posta elettronica certificata: cermenate@pec.provincia.como.it.

In allegato testo completo del bando e schema di domanda.

Per informazioni: Ufficio Risorse Economiche  tel. 031 7776181 - risorseeconomiche@comune.cermenate.co.it