CONVENZIONE COMUNE DI CERMENATE - PEBA ONLUS

Per l'abbattimento delle barriere architettoniche

06 Novembre 2021
CONVENZIONE COMUNE DI CERMENATE - PEBA ONLUS

Siglato il protocollo di intesa P.E.B.A. (Piano per l'Eliminazione delle Barriere Architettoniche) tra il Comune di Cermenate, rappresentato dal Sindaco Luciano Pizzutto e l'Associazione PEBA Onlus, rappresentata dal presidente Andrea Ferretti.

Un passo importante in favore dell'uguaglianza, delle pari opportunità e della tutela dei più fragili.

Venerdì 5 novembre 2021, in una conferenza stampa indetta presso la sede della Biblioteca civica, il Sindaco Luciano Pizzutto e l'Assessore ai Lavori pubblici Fabrizio Gherardi hanno presentato alla cittadinanza e alla stampa l'iniziativa e illustrato le principali finalità della convenzione sottoscritta che ha l'obiettivo di mappare le tipologie di barriere architettoniche ancora esistenti sul nostro territorio comunale e di individuare gli interventi più idonei all'eliminazione delle criticità rilevate.

L'Associazione PEBA Onlus, da anni impegnata in progetti analoghi, promuoverà la raccolta di fondi volti a sostenere gli interventi di eliminazione e organizzerà, in collaborazione con l'Amministrazione comunale, eventi di sensibilizzazione per coinvolgere cittadini e attori sociali in un'iniziativa che va a favore dell'intera collettività.

Sono intervenute anche la Senatrice Erica Rivolta e l'Assessore regionale alla Famiglia, Solidarietà sociale, Disabilità e Pari opportunità Alessandra Locatelli, attive in progetti come quello sposato dall'Amministrazione comunale di Cermenate.

Venerdì 8 aprile 2022, a Cermenate, è in programma uno spettacolo di cabaret, alle ore 21.00 presso l'Auditorium comunale Zucchi, con l'artista Nando Timoteo in "MY LIFE", a sostegno di PEBA Onlus. Ingresso gratuito, obbligo di prenotazione anticipata dei posti attraverso la piattaforma Clappit.

Venerdi 31 Marzo 2023