POTATURA ALBERI IN PROSSIMITA' DI ELETTRODOTTI DELL'ALTA TENSIONE

A cura della società proprietaria delle linee elettriche

14 Settembre 2021

Si informa che nel periodo 20/09/2021 - 31/05/2022 la società proprietaria delle linee elettriche provvederà a tagliare le piante e/o i rami presenti nella fascia di rispetto degli elettrodotti di alta tensione del territorio comunale e, dove necessario, anche alla pulizia dei sentieri di accesso nelle zone di interesse.
L'intervento è indispensabile per evitare danni a persone e cose, in ottemperanza a quanto prescritto dal D.M. n. 449 del 21.03.1988 e a garantire la continuità del servizio elettrico nazionale.
Tutte le operazioni verranno effettuate nel rispetto delle norme forestali regionali vigenti.

Viene diffuso il presente avviso al fine di consentire ai proprietari dei fondi l’eventuale raccolta della legna tagliata.
Per motivi di sicurezza non è consentito procedere in via autonoma al taglio della vegetazione in prossimità degli elettrodotti che sono da considerarsi sempre in tensione. Laddove necessario, la società proprietaria delle linee elettriche si rende disponibile a definire, con i proprietari dei fondi interessati, le modalità di intervento più consone.

Lunedi 27 Settembre 2021