WIFI GRATIS NEI PARCHI SCALABRINI E ALFIERI

Attivi in Cermenate gli hotspot di “Piazza Wifi Italia”

Data di pubblicazione:
07 Settembre 2021
WIFI GRATIS NEI PARCHI SCALABRINI E ALFIERI

Anche il Comune di Cermenate aderisce al progetto di rete nazionale di accesso gratuito a Internet, “Piazza Wifi Italia”.

Sono attivi gli hotspot che consentono di navigare gratuitamente presso:

• area giochi – Parco Scalabrini
  • area retrostante Villa Clerici (zona sala consiliare) – Parco Scalabrini
  • area giochi – Parco Alfieri

Inoltre sono state installate alcune postazioni all'interno degli Uffici comunali, funzionali al servizio URP, al servizio Biblioteca e presso la sala consiliare.

Il progetto
“Piazza Wifi Italia” è il progetto del Ministero dello Sviluppo Economico che ha come obiettivo la connessione da parte della popolazione, tramite l’App dedicata, a una rete wifi libera e diffusa sul territorio nazionale.

Il servizio è gratuito per gli utenti, di semplice attivazione e garantisce la navigazione veloce e sicura.

Ad oggi hanno aderito, oltre a Cermenate, altri 3.806 comuni e tutti gli uffici postali.

Il servizio
L’App Wifi Italia permette di accedere gratuitamente a tutte le reti federate distribuite sul territorio nazionale e a tutti gli hot spot attivi nei centri aderenti.

Dopo aver scaricato la App sullo smartphone, occorre registrarsi. Successivamente l'applicazione configura la rete di pertinenza di wifi.italia.it e si individua – attraverso una apposita mappa sulla App – il punto (hotspot) più vicino per connettersi. Recandosi in prossimità di uno degli hotspot più vicini, automaticamente, mantenendo il wifi attivo dal proprio smartphone, si inizierà la navigazione libera e gratuita.

Un cartello indica le postazioni attive in Cermenate. In allegato sono disponibili il manuale e le istruzioni per accedere al servizio.

Maggiori info sull'iniziativa su: https://wifi.italia.it/it/

Venerdi 31 Marzo 2023