OBBLIGO DI GREEN PASS PER ACCESSO A BIBLIOTECA CIVICA

Dal 6 agosto per accedere alla Biblioteca è necessaria la certificazione verde Covid-19

Data:
30 Luglio 2021
Immagine non trovata

In seguito all'entrata in vigore del Decreto Legge 23 luglio 2021, n. 105a partire da venerdì 06.08.2021, per accedere in Biblioteca Civica sarà obbligatorio essere in possesso di certificazione verde Covid-19, che può essere rilasciata dopo la somministrazione della prima dose di vaccino e ha validità dal quindicesimo giorno successivo fino alla data prevista per la somministrazione della seconda dose (nel caso di vaccino a doppia dose).

La certificazione verde ha in ogni caso una validità di nove mesi da:

  • completamento del ciclo vaccinale;
  • guarigione dall'infezione da Sars-CoV-2 (validità 6 mesi);
  • effettuazione di un test molecolare o antigenico rapido con risultato negativo al virus Sars-CoV-2 (con validità 48 ore).

La Biblioteca Civica è aperta per il servizio di prestito e restituzione dei documenti (libri, multimediali, periodici). Dal 6 agosto l'accesso avverrà SENZA PRENOTAZIONE ma con accessi contingentati; il numero massimo di utenti per piano è pari a 4. Ogni utente ha a disposizione 15 minuti per la restituzione e il prestito del patrimonio.
Rimane consentito l'utilizzo delle aree studio, previa prenotazione del posto tramite telefono o mail, con permanenza massima di 4 ore (fino a 30 minuti prima della chiusura al pubblico della biblioteca).
Non è consentito l'utilizzo delle postazioni informatiche e dell'area svago e giochi della sala prima infanzia, la consultazione in sede di quotidiani e riviste.

Di seguito si indicano i contatti della Biblioteca Civica: tel. 0317776187, mail biblioteca@comune.cermenate.co.it

 

Per ulteriori informazioni sul Green Pass, consultare le FAQ disponibili a questo link.

Ultimo aggiornamento

Venerdi 17 Settembre 2021