OBBLIGO DI GREEN PASS PER ACCESSO A EVENTI APERTI AL PUBBLICO

Dal 6 agosto obbligatoria certificazione verde Covid-19 per ingresso a eventi

28 Luglio 2021

Si comunica che in seguito all'entrata in vigore del Decreto Legge 23 luglio 2021, n. 105, a partire da venerdì 06.08.2021, per poter svolgere o accedere a spettacoli aperti al pubblico sarà obbligatorio essere in possesso di certificazione verde Covid-19, che può essere rilasciata dopo la somministrazione della prima dose di vaccino e ha validità dal quindicesimo giorno successivo fino alla data prevista per la somministrazione della seconda dose (nel caso di vaccino a doppia dose).

La certificazione verde ha in ogni caso una validità di nove mesi da:

• completamento del ciclo vaccinale;
  • guarigione dall'infezione da Sars-CoV-2 (validità 6 mesi);
  • effettuazione di un test molecolare o antigenico rapido con risultato negativo al virus Sars-CoV-2 (con validità 48 ore).

In seguito alle nuove disposizioni introdotte a livello nazionale, a partire dal 6 agosto è fortemente raccomandata la prenotazione agli eventi in programma sul territorio a cura dell'Amministrazione Comunale, ovvero CIAK SOTTO LE STELLE cinema estivo di venerdì 6 agosto, SINGLE IN THE CITY spettacolo teatrale di sabato 7 agosto, BALLI IN VILLA - esibizioni di danza di sabato 28 agosto.

I posti a disposizione per il cinema estivo del 6 agosto sono 80, quelli per gli eventi di teatro e danza sono 100. La priorità nell'accesso verrà data a coloro che hanno prenotato, in caso vi siano posti liberi l'ingresso verrà consentito a chi è sprovvisto di prenotazione.
Per prenotare l'ingresso agli eventi, contattare l'ufficio URP e Cultura, tel. 0317776141, mail info@comune.cermenate.co.it

Ulteriori misure per lo svolgimento degli spettacoli culturali:
In zona bianca e in zona gialla, gli spettacoli aperti al pubblico in sale teatrali, sale da concerto, sale cinematografiche, locali di intrattenimento e musica dal vivo e in altri locali o spazi anche all'aperto, sono svolti esclusivamente con posti a sedere preassegnati e a condizione che sia assicurato il rispetto della distanza interpersonale di almeno un metro sia per gli spettatori che non siano abitualmente conviventi, sia per il personale, e l’accesso è consentito esclusivamente ai soggetti muniti di una delle certificazioni verdi Covid-19.

Per maggiori informazioni, consultare il portale istituzionale https://www.governo.it/.

Venerdi 17 Settembre 2021