SMALTIMENTO OLI VEGETALI ESAUSTI - UTENZE NON DOMESTICHE

Nuove modalità di raccolta

23 Aprile 2021

Il D. lgs. N. 116/2020 ha introdotto alcune modifiche nel processo di raccolta degli oli vegetali esausti.

In particolare, le utenze non domestiche possono conferire al servizio pubblico di raccolta solo i rifiuti indicati nella tabella allegata.

Gli oli vegetali esausti (codice CER 20.01.25) non sono più considerati rifiuti urbani e, pertanto, non possono essere conferiti mediante il circuito di raccolta comunale se prodotti da utenze non domestiche (es. ristoranti, trattorie, bar, pub, pizzerie, pasticcerie). I titolari/gestori di tali attività debbono appoggiarsi ad aziende specializzate per il trasporto e la gestione di questa tipologia di rifiuto.

Per ulteriori info/chiarimenti: Servizio Ecologia - Lavori Pubblici tel. 031 7776185 - lavoripubblici@comune.cermenate.co.it

Martedi 20 Luglio 2021