EMERGENZA CORONAVIRUS "BUONI SPESA" - PERIODO 01/04/21 - 19/04/21

Avviso pubblico per l'adozione di misure urgenti di solidarietà alimentare

31 Marzo 2021

E' pubblicato di seguito l'avviso "per l'adozione di misure urgenti di solidarietà alimentare", previste dalla deliberazione di Giunta comunale n. 46/2021.

Il Comune di Cermenate sostiene i nuclei familiari residenti maggiormente fragili e più esposti agli effetti economici derivanti dal protrarsi dell'emergenza epidemiologica da Covid-19. Saranno erogati buoni spesa cartacei da utilizzare per l'acquisto di generi alimentari e di prima necessità presso gli esercizi locali aderenti (vedi elenco in allegato).

Destinatari, requisiti e modalità di accesso sono indicati nell'avviso allegato.

Presentazione domande e relativa documentazione dal 1 al 19 Aprile 2021, mediante apposito modulo di seguito disponibile che potrà essere trasmesso al Comune:

• attraverso l'indirizzo e-mail: buonispesa@comune.cermenate.co.it (allegando possibilmente in formato pdf tutta la documentazione relativa)
  • oppure consegnato in forma cartacea nella apposita cassetta delle lettere collocata all'esterno dell'Ufficio URP comunale (via Scalabrini 153).

ATTENZIONE: alla domanda vanno allegati (per ogni componente maggiorenne del nucleo familiare), con riferimento al mese di Marzo 2021:

• estratto/estratti conto (mese di Marzo 2021);
  • ultima busta paga di ciascun componente del nucleo familiare (nel caso di lavoratore dipendente) ovvero attestazioni di eventuali altre entrate a qualunque titolo percepite;
  • modello O-BIS anno in corso (se trattasi di persona pensionata) ovvero estratto conto dal quale si evinca l'importo mensile erogato a titolo di pensione;
  • dichiarazione di riduzione del fatturato (in caso di libero professionista);
  • comunicazione che attesti cassa integrazione o NASPI, riduzione dell'orario lavorativo o licenziamento.

Info: tel. 331 2608728 attivo da lunedì a venerdì dalle ore 9.00 alle ore 13.00.

In allegato: avviso, relativo schema di domanda ed elenco esercizi aderenti.