PLASMA, PREZIOSO PIU' DELL'ORO. DONAZIONI SICURE E CONTROLLATE

Campagna a cura di Avis e ANCI Lombardia

26 Marzo 2021

L'Amministrazione comunale di Cermenate aderisce alla campagna di sensibilizzazione, promossa da AVIS Regionale Lombardia in collaborazione con ANCI (Associazione Nazionale Comuni Italiani) Lombardia e ANCI Lombardia Salute, per la raccolta di plasma, al fine di garantire l'autosufficienza interna oltre l'emergenza sanitaria in corso.

Prezioso più dell’oro è il messaggio della nuova campagna che ha come obiettivo quello di creare una maggiore consapevolezza sull’importanza di donazioni sicure e controllate di plasma.

La raccolta di plasma, soprattutto a causa della pandemia da Covid-19, ha subito un rallentamento nell'ultimo anno. Gli esperti prevedono che a breve sul mercato ci sarà carenza di farmaci plasmaderivati, con un conseguente aumento dei prezzi. Anche in Italia, nel 2020, si è assistito a un calo delle donazioni dopo anni di crescita in linea con gli obiettivi del Piano nazionale.

Si invitano tutti coloro che volessero informarsi e contribuire attraverso la donazione volontaria, a contattare la sede AVIS presente sul nostro territorio comunale. Oggi più mai la raccolta di plasma riveste un ruolo essenziale per la salute di tutti noi.

AVIS SEZ. CERMENATE

Indirizzo:

Via G.B Grassi. 23 - 22072 Cermenate (Co)

Telefono: 031 773301

Fax: 031 773301 - mail  cermenate@avisprovincialecomo.it

Sito internet: https://www.aviscermenate.it/

In allegato locandina e comunicato stampa della campagna, nonchè informativa a cura di sez. AVIS Cermenate.