SOSPENSIONE CARTA SCONTO BENZINA NEI COMUNI LOMBARDI

A DECORRERE DAL 1 MARZO 2021

01 Marzo 2021

A decorerre dal 01 Marzo 2021 la Regione Lombardia, con  Decreto  N. 2371 del 23/02/2021, ha disposto la sospensione dello sconto sugli acquisti  di benzina e gasolio  a favore dei cittadini residenti nei comuni lombardi al confine con la Svizzera, ai sensi della L.R. 28/1999.

La sospensione permarrà fino a quando la differenza del prezzo medio ordinario dei carburanti, tra la Confederazione Elvetica e lo Stato Italiano non ne consentiranno l'aggiornamento.

In considerazione di quanto sopra esposto, dal 1° marzo 2021:
-  i cittadini che beneficiano dello sconto carburante non potranno effettuare rifornimento a prezzo scontato
-  i gestori degli impianti di distribuzione carburante abilitati allo sconto non potranno erogare benzina e gasolio a prezzo agevolato
-  gli operatori dei Comuni interessati dalla misura proseguiranno nell’attività ordinaria e collaboreranno nella diffusione dell’informazione.

I cittadini interessati che ancora non sono censiti nel sistema sconto carburante potranno comunque recarsi presso il proprio Comune di residenza per chiedere l'attivazione della CNS ai fini del beneficio, nella prospettiva che il differenziale di prezzo consenta la riattivazione della misura agevolativa.

Allegati:

- decreto n. 2371 del 23/02/21