RESTITUZIONE A DOMICILIO DEL PATRIMONIO PRESO IN PRESTITO IN BIBLIOTECA

Attivo il servizio di restituzione per i cittadini residenti

03 Febbraio 2021

Oltre al servizio di prestito a domicilio, rivolto a cittadini che rientrano nelle categorie under 14, over 65, persone con disabilità, persone in isolamento fiduciario o quarantena, l'Amministrazione Comunale, relativamente al perdurare dell'emergenza sanitaria, propone il servizio di riconsegna a domicilio del patrimonio preso in prestito appartenente alle biblioteche della rete provinciale comasca.

Di seguito tutti i dettagli necessari per richiedere il servizio:

• Il servizio è GRATUITO e riservato ai residenti del Comune di Cermenate;

• La restituzione dei documenti a domicilio avverrà il sabato mattina, ad opera dei volontari civici;

• Per concordare il ritiro dei documenti in prestito contattare la Biblioteca Civica per email a biblioteca@comune.cermenate.co.it o al numero 0317776187 negli orari di apertura al pubblico;

• Nella richiesta fornire: 1. nome, cognome e codice fiscale; 2. indirizzo di residenza e nominativo sul campanello; 3. recapito telefonico e mail;

• I richiedenti verranno ricontattati per mail dalle bibliotecarie per fissare il giorno e l'ora dell'appuntamento;

• I volontari civici, su indicazione del personale bibliotecario, effettueranno presso l'abitazione dell'utente il ritiro dei documenti presi in prestito, che dovranno essere posti in una busta preferibilmente di carta. Nel giorno e ora fissati per l'appuntamento la casa deve essere presidiata. Il sacchetto dovrà essere posto all'esterno dell'abitazione.

I documenti che rientrano dal prestito vengono sottoposti a un periodo di quarantena di 7 giorni, dopo di che tornano in disponibilità per ulteriori prestiti.

REGOLAMENTAZIONE DEI COMPORTAMENTI E UTILIZZO DEI SISTEMI DI PROTEZIONE DA PARTE DEL PERSONALE

Il personale dell'ente incaricato del servizio di restituzione a domicilio dei documenti è obbligato all'utilizzo dei DPI e svolgerà le operazioni di ritiro mantenendo la distanza di almeno 1 metro rispetto all'utente, laddove possibile di 1,80 metri, e adottando tutte le buone pratiche prescritte per il contenimento del virus.

Per informazioni: Biblioteca Civica, mail biblioteca@comune.cermenate.co.it, tel. 0317776187 o canali social Facebook e Instagram

Martedi 20 Luglio 2021