BANDO SERVIZIO CIVILE UNIVERSALE 2022

Data di pubblicazione:
16 Dicembre 2022
BANDO SERVIZIO CIVILE UNIVERSALE 2022

Il Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale, in data  15 dicembre 2022, ha pubblicato il Bando Ordinario 2022 per la selezione dei volontari di Servizio Civile Universale.

Gli aspiranti volontari possono presentare domanda di partecipazione esclusivamente attraverso la piattaforma DOL raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it

Le domande di partecipazione devono essere presentate esclusivamente nella modalità on line sopra descritta entro e non oltre le ore 14.00 del giorno 10 febbraio 2023. Oltre tale termine il sistema non consentirà la presentazione delle domande. Le domande trasmesse con modalità diverse non saranno prese in considerazione. È possibile presentare una sola domanda di partecipazione per un unico progetto e un’unica sede.

Possono partecipare giovani che abbiano un'età compresa tra i 18 e i 28 anni  (28 anni e 364 giorni) alla data di presentazione della domanda.

Il Comune di Cermenate aderisce al Bando con i seguenti progetti/posizioni aperte. I progetti hanno durata di 12 mesi. Il servizio viene retribuito.

TUTELARE L'AMBIENTE E IL TERRITORIO NELLE PROVINCE DI COMO, LECCO E SONDRIO - Ambiente - 1 posizione

VOLONTARI NEI SERVIZI SOCIO-ASSISTENZIALI DEI COMUNI DELLE PROVINCE DI BERGAMO, COMO, LECCO E VARESE - Assistenza - 1 posizione

LE BIBLIOTECHE DEI COMUNI DELLA PROVINCIA DI COMO TRA CULTURA E SAPERE - Cultura - 2 posizioni

DIRE, FARE, COSTRUIRE. PERCORSI DI INTEGRAZIONE E CRESCITA NELLE PROVINCE DI COMO, LECCO E SONDRIO - Educazione - 1 posizione