IL CILIEGIO DAL GRANDE CUORE

Lettura per bambini 5-11 anni. Ingresso gratuito e con prenotazione.

Data di pubblicazione:
11 Dicembre 2021 - 11 Dicembre 2021
Immagine non trovata

Bambini, il Natale si avvicina! Il leggistorie Gianni Trezzi vi aspetta sabato 11 dicembre 2021 alle ore 16.00 per narrarvi un insolito racconto di Natale, presso la Biblioteca Civica.

In un tempo ormai lontano, Sir Alfred è stato nominato conte della contea di Grancoeur e per mostrare a tutti il suo potere decide di costruire un castello sulla verdissima collina posta al centro dei suoi possedimenti. Sulla sua cima vegeta da sempre un maestoso ciliegio, che veglia sugli abitanti -o meglio abipochi- di quella terre. Il conte decide di farlo abbattere, tra la costernazione dei grancoeuresi, proprio il giorno di Natale. Tutto sembra ormai perduto, ma ecco che entra in scena un misterioso personaggio, Robert Flémalle, che grazie ai suoi poteri magici pronuncia un incantesimo che potrebbe cambiare lo stato delle cose… riuscirà Robert a salvare il grande ciliegio e a ridare serenità al villaggio di Grancoeur, facendo trascorrere a grandi e piccini un felice Natale? 

La lettura è riservata ai bambini dai 5 agli 11 anni (2010-2016), gli adulti possono non presenziare.

Partecipazione gratuita, posti limitati, prenotazione obbligatoria entro il 07.12.21 presso la Biblioteca Civica, tel. 0317776187, mail biblioteca@comune.cermenate.co.it.

 

All'ingresso misurazione temperatura e igienizzazione mani. Obbligo di mascherina per i bambini maggiori di 6 anni d'età. Obbligo di Green Pass "rafforzato" secondo la normativa vigente (DL 172 del 26 novembre 2021) per gli accompagnatori.

Ultimo aggiornamento

Lunedi 06 Dicembre 2021