"ITALIANE!" Le donne che hanno fatto l'Italia - evento in Auditorium comunale

Data evento:
19 Aprile 2024 20:40 - 19 Aprile 2024 22:40
"ITALIANE!" Le donne che hanno fatto l'Italia - evento in Auditorium comunale

L'Amministrazione comunale di Cermenate, in prossimità della Festa della Liberazione - 25 aprile - ha scelto di proporre, in forma gratuita alla cittadinanza, un evento teatrale, dal titolo ITALIANE! Le donne che hanno fatto l'Italia, recital a cura della Compagnia teatrale Equivochi

Lo spettacolo si terrà venerdì 19 aprile 2024, alle ore 20.45, presso l'Auditorium comunale P. A. Zucchi - via G.B. Grassi 27 - Cermenate.

Madri, figlie, sorelle, mogli... Principesse, popolane, artiste, scienziate, imprenditrici... sono tante, tantissime le donne cui dovremmo oggi essere grati per aver "fatto" l'Italia, ognuna con il proprio personalissimo e prezioso contributo. Tuttavia, spesso i loro nomi restano nell'ombra e si conosce la storia solo "a metà". Attraverso una serie di brevi narrazioni, ripercorreremo la lunga strada compiuta fino ad oggi soffermandoci sui ritratti di alcune grandi donne accompagnati da musiche e canzoni.

INGRESSO GRATUITO. Info: Ufficio URP e Cultura tel. 0317776141 – info@comune.cermenate.co.it.

Venerdi 22 Marzo 2024