Cari Bambini,
un piccolissimo virus in queste settimane ha fatto capolino in Italia e - zitto zitto - si muove intorno a noi.
Ma voi siete i nostri super-eroi, e sapete bene che -per sconfiggerlo- l'arma più forte che abbiamo è: STARE IN CASA! In questo modo il piccolo virus si annoierà e se ne andrà.
Qual è la prima cosa che farete quando potrete di nuovo uscire e rimanere all'aperto in tutta libertà? Fatecelo sapere con un bel disegno!
Inviate il vostro disegno alla mail biblioteca@comune.cermenate.co.it: ogni giorno alle ore 16 verranno pubblicati sulle pagine Facebook e Instagram della Biblioteca Civica i disegni ricevuti. Nella mail indicate il vostro nome, cognome ed età: non pubblicheremo questi dati, ci occorrono soltanto per non confondervi con eventuali omonimi :-)
Gli autori dei 3 disegni che avranno ricevuto maggior numero di like su Facebook e cuori su Instagram riceveranno una pergamena con il mio personale ringraziamento e avranno un posto assicurato per una a scelta tra le iniziative che organizzeremo quando il virus se ne sarà andato!
#piùstaiincasaprimaesci

Il Sindaco Luciano Pizzutto