NOI SIAMO LORO - A TESTA ALTA . Evento a cura del Comitato 5 Dicembre

Nel VIII anniversario della fondazione del Comitato dei sindaci uniti nella legalità

Data evento:
05 Dicembre 2022 21:00 - 05 Dicembre 2022 23:00
NOI SIAMO LORO - A TESTA ALTA . Evento a cura del Comitato 5 Dicembre

Lunedì 5 dicembre 2022, ore 21.00, presso l'Auditorium comunale Padre Arcangelo Zucchi di Cermenate - via G.B. Grassi 27, si terrà il convegno "Noi siamo loro - A testa alta" sul tema della legalità e della lotta alle mafie.

L'iniziativa è organizzata da Comitato 5 Dicembre - sindaci uniti nella legalità, in occasione dell'ottavo anno di fondazione.

L’evento, che conclude una serie di iniziative per la legalità organizzate nel Trentennale delle stragi di mafia, è una tavola rotonda con la partecipazione di autorità di spicco impegnate nella lotta alle mafie ed è rivolto alla cittadinanza, agli attori sociali, all'imprenditoria e al mondo del lavoro locali.
Il Comune di Cermenate, che ospita sul proprio territorio anche un bene confiscato alla criminalità organizzata, è fra i soci fondatori del COMITATO 5 DICEMBRE, nato nel 2014, in seguito a eventi di cronaca e criminalità nella Bassa comasca che colpirono particolarmente l'opinione pubblica e portarono i sindaci di allora a unirsi per contrastare tali fenomeni e per diffondere la cultura della legalità.

L'evento è a ingresso libero e gratuito, fino a esaurimento posti a sedere.

Mercoledi 23 Novembre 2022