SABRINA SIGON PRESENTA IL SUO ROMANZO "LA TERZA STORIA"

Un inno alla speranza. Ingresso gratuito

Data evento:
02 Dicembre 2022 - 02 Dicembre 2022
SABRINA SIGON PRESENTA IL SUO ROMANZO "LA TERZA STORIA"

Sabrina Sigon presenta il suo ultimo romanzo La terza storia, pubblicato da Castelvecchi editore. Venerdì 2 DICEMBRE alle ore 20.45 presso la Biblioteca Civica di Cermenate, via Scalabrini 153.

Ingresso gratuito, prenotazione consigliata: tel. 0317776187, mail biblioteca@comune.cermenate.co.it

Modera l'incontro Alida Paternostro, dell'associazione culturale Le sfogliatelle.

Quando un viaggio per una morte e un viaggio per una nascita, malgrado temporalmente diacronici, si sovrappongono; quando una strada diventa una storia, seguita da una seconda; quando il protagonista di un libro di Giovanni Verga diventa un punto di riferimento inaspettato e costante, quando tutto questo accade, il confine fra realtà e finzione diventa più sottile. Sei personaggi attraversano le Alpi, e la strada si trasforma al loro passaggio, e li trasforma, alla ricerca di uno sguardo diretto al futuro oppure rivolto al passato, per cercare di comprendere il momento in cui si può essere padroni del proprio destino.

Mercoledi 23 Novembre 2022