OFFICINA DI SCRITTURA. Posti terminati

Laboratorio di scrittura creativa. Posti terminati, possibile inserimento in lista d'attesa.

Data evento:
08 Novembre 2022 - 06 Dicembre 2022
OFFICINA DI SCRITTURA. Posti terminati

ATTENZIONE: i posti per il laboratorio sono terminati, è possibile essere inseriti in lista d'attesa.

L'Amministrazione Comunale propone un percorso laboratoriale di scrittura creativa, a cura della docente Elisa Zaninotto; cinque incontri dal martedì 8 novembre a martedì 6 dicembre 2022 dalle 20.30 alle 22.30 presso la Biblioteca Civica, al fine di creare una condivisione di immagini, di pensieri, di conoscenza e di emozioni, offrendo nuovi punti di vista su di sé e sulla propria capacità di dire e dirsi.

Il progetto Officina di scrittura è rivolto a tutte le persone, di qualsiasi età, che vogliano praticare la scrittura come abitudine quotidiana. La forza del progetto risiede anche nell’eterogeneità anagrafica dei partecipanti in un’ottica di continuo scambio. L’esercizio permetterà di superare d’un balzo le resistenze o di ignorarle e cancelleremo il timore di non essere perfetti.

Insieme in uno spazio di libertà giocoso, si praticherà un riscaldamento creativo per qualsiasi altra cosa si abbia intenzione di scrivere. Se si impara infatti ad aver fiducia nella propria voce, questa fiducia potrà poi essere applicata a una lettera commerciale, a un romanzo, a una tesi di laurea, a un’autobiografia.

Partecipazione gratuita, numero posti limitato; informazioni e iscrizioni presso la Biblioteca Civica, tel. 0317776187, mail biblioteca@comune.cermenate.co.it

NOTE SULLA DOCENTE:

Elisa Zaninotto si diploma alla Scuola d’Arte Paolo Grassi di Milano. Dramaturg in ambito teatrale e operistico presso Teatro d’Opera di Roma, Teatro La Fenice di Venezia, Teatro La Monnaie di Bruxelles, Lithuanian National Opera and Ballet Theatre. Dramaturg della Compagnia Rodisio di Parma. Formatrice teatrale presso Associazione Culturale Luminanda di Como. Lettrice editoriale per il gruppo editoriale GeMS.

Mercoledi 23 Novembre 2022