LA MAFIA VISTA DAI GIOVANI

Visione del film "La paranza dei bambini" e intervento della scrittrice Jole Garuti

Data evento:
07 Ottobre 2022 20:30 - 07 Ottobre 2022 23:00
LA MAFIA VISTA DAI GIOVANI

Nell'anno del trentesimo anniversario delle stragi di mafia, l'Amministrazione comunale di Cermenate organizza, Venerdì 7 ottobre 2022, una serata sul tema dei rapporti tra mafia, criminalità organizzata e società, con particolare attenzione ai giovani.

Presso l'Auditorium comunale Padre Arcangelo Zucchi (in via G.B. Grassi 27) a partire dalle ore 20.30.

Programma della serata:

• Ore 20.30 Accoglienza
  • Ore 20.45 Proiezione del film "La paranza dei bambini" di C. Giovannesi - 2019, tratto da un romanzo di Roberto Saviano. E' la storia di Nicola e dei suoi amici, adolescenti del Rione Sanità di Napoli, che vogliono raggiungere in fretta la ricchezza e che per farlo sono disposti a tutto, anche a scontrarsi con i gruppi criminali che controllano la città.
  • A seguire intervento della dott.ssa Jole Garuti, autrice del libro "Le mafie negli occhi dei ragazzi", Iod Edizioni. Jole Garuti è insegnante, scrittrice, attiva in ambito sociale e di volontariato. Attualmente dirige il Centro studi “Saveria Antiochia Osservatorio Antimafia” e organizza eventi e percorsi didattici sui diritti umani e civili, su mafia e antimafia e sull’educazione alla legalità.

Ingresso gratuito. Consigliata prenotazione all'Ufficio URP e Cultura tel. 0317776141 - info@comune.cermenate.co.it

Lunedi 26 Settembre 2022