CORSO DI FUMETTO PER RAGAZZI

della Sc. Secondaria, gratuito e a numero chiuso. Posti terminati, possibile inserimento in lista d'attesa

Data evento:
08 Ottobre 2022 - 12 Novembre 2022
CORSO DI FUMETTO PER RAGAZZI

ATTENZIONE: i posti disponibili sono terminati, è possibile l'inserimento in lista d'attesa, nel caso si rendessero vacanti dei posti.

L'Amministrazione Comunale, dopo il successo della prima edizione, ripropone il corso di fumetto per ragazzi frequentanti la Scuola Secondaria di 1°.

Il corso, articolato in 6 incontri e tenuto dalla docente Giulia Ratti, artista e fumettista, è a partecipazione gratuita, i posti sono 10. L'iscrizione è obbligatoria e vincolata alla partecipazione a tutte le date. Verrà data precedenza a ragazzi che non hanno partecipato alla prima edizione.

DATE DEL CORSO: Sab 08.10.22, 15.10.22, 22.10.22, 29.10.22, 05.11.22, 12.11.22. ORARIO: dalle 10.00 alle 12.00

ISCRIZIONI: presso la Biblioteca Civica ENTRO IL 03.10.22, tel. 0317776187, mail biblioteca@comune.cermenate.co.it. E' necessario specificare nome e cognome del partecipante, anno di nascita e classe frequentata. In caso raggiungimento del numero massimo di partecipanti, verrà stilata lista d'attesa.

MATERIALE OCCORRENTE: fogli, matite, gomme. Il resto del materiale verrà fornito dalla docente e dalla Biblioteca Civica.

Il PROGRAMMA DEL CORSO verrà reso noto a breve.

LA DOCENTE:

Giulia Ratti (IT 1992) è una creatrice di mondi e di storie. Disegnare per lei significa dare forma a pensieri, speranze, memorie complesse e interpretare il mondo in cui vive.

Il suo stile di disegno è influenzato dall’animazione giapponese, dall’arte classica e dal fumetto francese. La sua ricerca si concentra principalmente sull’impatto della tecnologia sulla vita e la morte, e sulle utopie in tutte le loro forme. Infatti, è proprio in un processo di creazione di utopie che l’artista riconosce i propri bisogni e le proprie paure e sulle macerie dei fallimenti passati costruisce nuovi sogni.

Nel 2015 si laurea presso NABA (Milano) in Pittura e Arti Visive e durante i primi anni della sua carriera fonda /77, al tempo uno dei più importanti project space in Italia. Negli anni collabora con artisti emergenti e collettivi da tutta Europa organizzando eventi a Milano e Londra.

Oggi disegna e domani anche. Il suo portfolio: https://linktr.ee/celestialzoo, IG https://www.instagram.com/cerebral_celestia/

Lunedi 26 Settembre 2022