"GALLO CRISTALLO" Spettacolo per bambini. Dai 3 anni in su

Data di pubblicazione:
15 Luglio 2022 20:30 - 15 Luglio 2022 22:00
"GALLO CRISTALLO" Spettacolo per bambini. Dai 3 anni in su

Venerdì 15 luglio 2022, in occasione della rassegna Sere d'estate...a Cermenate, a partire dalle ore 20.30, presso il cortile di Villa Clerici (sede Uffici comunali), andrà in scena "Gallo Cristallo", uno spettacolo per bambini e famiglie, dai 3 anni in su.

"Gallo Cristallo", tratto da una fiaba di Italo Calvino.

Una storia di mani a colori

E' la storia del Gallo Cristallo che, andando in giro per il mondo, incontra diversi personaggi: Gallina Cristallina, Oca Contessa, Uccellino Cardellino e l’immancabile Lupo.

La semplicità della fiaba, unita ai meccanismi dell’incontro e della ripetizione, si arricchisce di una tecnica espressiva particolare: l’uso del colore e delle mani. Attraverso l’arte pittorica, la gestualità e la manualità, i personaggi della storia prendono vita.

Le attrici, combinando suoni, colori e movimenti presentano la fiaba in modo divertente e giocoso, mostrando ai bambini come riprodurre i diversi personaggi.

Produzione Teatro Prova - Bergamo.

Dopo la narrazione, i bambini sono invitati a scegliere un personaggio e, con l’aiuto degli attori, giocare a interpretare il racconto.

In caso di pioggia l'iniziativa si terrà presso il Centro sportivo comunale, Palestra R. Malacarne - via E. Montale.

Prenotazione consigliata
URP e Cultura tel. 0317776141 info@comune.cermenate.co.it - Biblioteca civica tel. 0317776187 biblioteca@comune.cermenate.co.it

Lunedi 27 Giugno 2022